Home Page Image
 






"Indubbiamente il futuro sarà travolgente e di certo migliore del passato. Possiamo creare un nuovo mondo perché c'è chi ha intrapreso la quarta via e cioè chi è cosciente dell'immortalità e dell'eterna realtà... chi vuole creare un nuovo mondo e ne riconosce i principi: amicizia rispetto lealtà sincerità trasparenza, cioè tutte le doti che derivano dalla coscienza di essere parte di un organismo." Giuliana Conforto, astrofisica e docente di meccanica classica e quantistica

*** *** *** ***


"LA COSCIENZA E' POSSIBILE SOLO CON IL CAMBIAMENTO; IL CAMBIAMENTO E' POSSIBILE SOLO CON IL MOVIMENTO.” Aldous Huxley

*** *** *** ***


“UN’UNICA FORZA, L’AMORE, UNISCE E DA’ VITA AD INFINITI MONDI.” G.Bruno

*** *** *** ***

"QUALUNQUE COSA TU POSSA FARE, QUALUNQUE SOGNO TU POSSA SOGNARE, COMINCIA. L’AUDACIA RECA IN SE’ GENIALITA’, MAGIA E FORZA. COMINCIA ORA". Johann Wolfgang Göethe

*** *** *** ***

“Mi inchino al luogo in te in cui abita l’intero Universo. Mi inchino e onoro il luogo in te dove dimora l’amore, la verità, la luce e la pace. Quando Tu sei in quel luogo in Te, ed io sono in quel luogo in me, allora siamo una cosa sola.”

*** *** *** ***

 

Area Relax
Costituisce un fiore all'occhiello dell'Arco. Un ambiente realizzato con cura ed un'atmosfera particolarmente familiare e rilassante che comprende un locale Sauna in legno, capace di ospitare fino a 5/6 persone e un Bagno Turco, realizzato in muratura e mosaico, anch'esso per circa 5/6 persone. Vi sono a disposizione una doccia e comode sedie sdraio in legno esotico, associate a tavolini, dove potrete sdraiarvi a leggere od ascoltare musica. E' il luogo ideale ove concludere la seduta di allenamento o semplicemente beneficiare degli effetti salutari del calore secco od umido.

SAUNA FINLANDESE
È una pratica fisioterapica consistente in un bagno di calore secco, intorno agli 80-90°; vengono utilizzati i benefici del calore per un buon rilassamento e una valida pulizia della pelle. La sauna aumenta le difese immunitarie favorendo il recupero da stress e tensione, possiede straordinarie capacità di rilassamento e disintossicazione, con influssi positivi sulla mente e sul corpo: la pelle si purifica totalmente e si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato, migliorando in generale tutto il metabolismo. E' indicata come strumento preventivo per i disturbi alle vie respiratorie e la regolare frequenza rende raro il presentarsi di raffreddori, sinusiti e influenze.

BAGNO TURCO
Si effettua in un ambiente saturo di aria calda/umida (40-50 C°, umidità 100%) per cui si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. L'azione contemporanea del vapore e del calore controllato, aiuta la circolazione sanguigna e linfatica sciogliendo e favorendo l'espulsione delle tossine. Consente un lavaggio profondo della pelle con eliminazione delle impurità e tonifica i tessuti migliorando la circolazione e l'apparato respiratorio. Stimola le difese dell'organismo, attenua i dolori reumatici e migliora l'umore, apportando un forte calo di stress e tensione. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

REGOLE DA OSSERVARE
Costume, asciugamano e ciabatte. E' obbligatorio il certificato medico di sana e robusta costituzione. Le sedute possono essere praticate una o due volte la settimana e variano da 8 a 12-15 minuti. Evitare lo stomaco vuoto o troppo pieno ed eliminare cibi pesanti e bevande alcoliche. Bisogna rilassarsi per beneficiare di tutto il calore: il respiro diventerà lento e regolare fino a provare una sensazione di calma e di relax. Dopo è molto piacevole e tonificante esporsi un poco alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca. Sarà poi utile rilassarsi sulle sdraio anche con un eventuale sonnellino. Al risveglio ci si sentirà come nuovi.